Telai su misura per Cicli da corsa

 

MISURAZIONE

Per avere un telaio esattamente dimensionato in funzione delle caratteristiche antropometriche, non si può prescindere dall’adottare una corretta metodologia di misurazione della persona. Queste misure sono di fondamentale importanza, pertanto devono essere rilevate con la massima cura.

MISURA DEL BRACCIO

Questa misura deve essere effettuata mantenendo il soggetto nella posizione descritta precedentemente. Egli deve impugnare un cilindro che abbia lo stesso diametro del manubrio e tendere orizzontalmente il braccio senza staccare le spalle dalla parete; la misura da prendere è quella tra la parete verticale ed il cilindro.

MISURA DEL CAVALLO

Il soggetto deve essere in posizione bene eretta, con la schiena e le spalle appoggiate ad una parete verticale, in calzoncini, a piedi leggermente divaricati. La misura deve essere presa con una squadra alla massima estensione possibile.

MISURA DEL TRONCO

Il soggetto deve essere seduto su uno sgabello, regolabile in altezza in modo che le gambe assumano una corretta posizione, la schiena bene eretta così da appoggiare il bacino ed il dorso contro una parete verticale, le spalle in posizione naturale. La misura da effettuare deve essere quella tra il piano su cui il soggetto è seduto e la sporgenza della clavicola posta all’estremità della spalla.

MISURA DELLA COSCIA

E’ necessario mantenere il soggetto nella stessa posizione utilizzata per la misurazione del braccio, la tibia deve essere tenuta verticale e la coscia orizzontale, appoggiare un’asta alle rotule e misurare la quota tra il muro e l’asta.

MISURA DELLA TIBIA

Nella stessa posizione descritta in precedenza, accertarsi che la tibia sia in posizione verticale; la quota da rilevare deve essere quella tra il pavimento ed un’asta appoggiata sulle ginocchia del soggetto in corrispondenza della sporgenza superiore delle rotule.

PROGETTAZIONE TELAIO

É l’idea ingegneristica che prende forma attraverso la modellazione 3D fino a diventare il telaio definitivo che permette i test su strada e ne verifica l’aerodinamicità, la resistenza ed eventuali punti deboli.

INCOLLAGGIO DEI TUBI SU MISURA

Le indicazioni morfologiche del cliente, grazie alla tecnica di assemblaggio “tubo con tubo”, ci permettono di realizzare, con precisione estrema il telaio personalizzato.

PROCESSO DI LAMINAZIONE E LEVIGATURA

La resina, grazie ad una tecnica esclusiva, permette di saldare le articolazioni del telaio garantendone rigidità, prestazione e comfort. La levigatura, toglie il materiale in eccesso, restituendo uniformità al telaio.

FASCIATURA

É un processo molto delicato, che attraverso una tecnica si avvolge il telaio con strati di carbonio, che rendono invisibili le fasciature, sino a renderlo perfetto.

GRAFICA

Attraverso la grafica personalizziamo il telaio fino a farlo aderire al sogno del cliente, che sia lo specchio dell’anima di chi la guida, che sappia condurti ovunque tu voglia andare.

VERNICIATURA

Realizzata da mani esperte, essa permette il risultato eccellente di ogni singolo dettaglio.

ASSEMBLAGGIO

Ogni singolo elemento, attraverso le mani del nostro meccanico viene assemblato per garantire l’alta qualità dell’insieme.

SERVIZI POST VENDITA

Garantiamo ciò che produciamo e offriamo un servizio di riparazioni per eventuali danni subiti ai nostri telai o di altre produzioni.